Lamb

lamb_xlg

Venerdì 22 luglio 2016, ore 18.30
Teatro Sociale

LAMB di Yared Zeleke
Regia: Yared Zeleke. Sceneggiatura: Yared Zeleke, Géraldine Bajard. Fotografia: Josée Deshaies. Montaggio: Véronique Bruque. Musica: Christophe Chassol. Interpreti: Rediat Amare, Kidist Siyum, Welela Assefa, Surafel Teka. Lingua originale: etiope. Sottotitoli: italiano.
Etiopia, 2015. 94 minuti.

Ephraïm vive con suo padre e il suo adorato agnellino Chuni in un zona dell’Etiopia stremata dalla siccità, che da poco si è portata via sua madre. Il padre decide così di portarlo dagli zii, che vivono in un’area più fertile, mentre lui cercherà lavoro ad Addis Abeba. Per Ephraïm, un bambino di soli nove anni, inizia un viaggio di iniziazione da compiere in la compagnia di Chuni.

Yared Zeleke
Nato nel 1978 in Etiopia, ha conseguito una laurea in Sviluppo Internazionale presso la Clark University (USA) e ha studiato Cinema alla New York University, specializzandosi in regia e sceneggiatura. Ha collaborato con numerose ONG negli Stati Uniti, in Etiopia, in Namibia e in Norvegia, prima di iniziare la sua carriera da regista. Yared ha scritto, diretto e prodotto molti cortometraggi documentari e brevi fiction. Nel 2015 ultima il suo primo lungometraggio, “Lamb”, girato negli altopiani del Nord Etiopia.

Advertisements